/ Claudio Rovai

Toscano di Lucca.
Appena maggiorenne parte alla volta di Londra, dove inizia a fare esperienza in vari ristorante italiani della capitale inglese.
Rientrato in Italia per un paio di anni lavora prima in Toscana in un ristorante stellato e poi sul Lago Maggiore, dove matura la sua prima esperienza da Head Chef.
La voglia di sperimentare e viaggiare lo porta successivamente in Australia, dove, ripartendo zero si fa strada, fino a gestire la cucina di un famoso ristorante italiano di Sydney. Il desiderio di ritornare in Italia, però, è forte: riscoprire le sue tradizioni portando pero con se un bagaglio di internazionalità, accumulato nei tanti anni di esperienza all’estero.

La scelta ricade su Milano dove si rimette in gioco un’altra volta, rifiutando varie offerte da chef per dedicarsi a 6 mesi di stage nella cucina di Matias Perdomo, a Contraste. Un’esperienza fondamentale che fa innamorare professionalmente Claudio della cucina dello chef uruguaiano, e Perdomo delle doti e dell’attitudine lavorativa di Claudio. Lo chef stellato decide così di affidargli il nuovo suo nuovo Progetto, Exit Gastronimia Urbana. Progetto che Claudio segue dall’apertura, fino a qualche mese fa, quando decide di rimettersi in gioco con il nuovo progetto di Foodwriters.

I principi dello chef sono seguire la stagionalità e scegliere le materie prime migliori, con cui crea piatti dinamici.
Oltre al gusto, l’attenzione va anche alla bellezza del piatto, perché si mangia prima di tutto con gli occhi!
Food Writers - Chef Claudio Rovai

Richiesta prenotazione

/ Prenota adesso

Dal nostro sito puoi prenotare un aperitivo o una cena.
Per feste private, eventi o richieste particolari
ti preghiamo di contattarci al +39 389 538 0120
oppure scriverci a info@food-writers.it
Ti aspettiamo!

orario bottega:
lunedì / venerdi 10:00 - 14:00 e 18:00 - 22:00
sabato 17:00 - 20:00

orario ristorante:
lunedì/ sabato 18:30 - 24:00

la cucina chiude alle 22.30
domenica chiuso